giovedì 8 marzo 2012

The Gambia

12/02 17:17

Kotu, Gambia

Finalmente ho il tempo di rilassarmi: il viaggio verso la Gambia non è stato per niente tranquillo, il volo da Casablanca era strapieno e non sono riuscito a riposare. Comunque sono arrivato! Sono in un albergo a Kotu, la famiglia Hansson, i miei datori di lavoro, gestiscono quest’hotel da tempo e mi hanno lasciato un piccolo appartamento per la prima notte. Sta mattina qualcuno nella stanza accanto mi ha svegliato alle 8:30, ma non ho avuto la forza di alzarmi dal letto, sono rimasto finche il freddo ha preso il sopravvento. Si, freddo, non sembra Africa, fa freddissimo! Mi sono fatto una doccia calda, incredibile, non c’è la tenda alla finestra del bagno! Non che sia mai stato un problema per me, ma mi è sembrato strano che un hotel non abbia la tenda nel bagno. E’ bastato dare uno sguardo fuori dalla finestra per capire il perché: non c’è nessuno che possa vedere , semplicemente perché fuori c’è una laguna piena di mangrovie e tanti uccelli colorati che svolazzano da un albero all’altro. Le mangrovie crescono fin sotto il balcone ed è uno spettacolo fantastico. Una delle docce più lunghe della mia vita..






Tra l’altro Martainn Hansson, il manager dell’azienda, mi ha detto che potevo riposare tutta la mattina e che non c’è fretta di andare in azienda. Dicevo che il viaggio non è stato dei migliori, infatti sono arrivato a Banjul ieri notte alle 00:05, primo intoppo: ho dimenticato la mia Yellow Card (il libretto con il certificato dei vaccini), 10 minuti nella Gambia e già la prima mazzetta, 20 euro sottobanco. La Calabria mi sembra un paradiso in confronto.. Il peggio deve ancora arrivare: il mio zaino da campeggio, quello comprato con Lucio per andare a Montalto, non è arrivato a Banjul. Che cavolo, niente zaino, niente vestiti, sfido chiunque a star calmo in una situazione del genere. Pensare che prima di partire da Casablanca ho chiesto 2 volte al banco check-in di controllare che il bagaglio fosse in partenza. Mi hanno risposto che tutto era ok, che il bagaglio era nel sistema. Bel sistema del c..o!

Beh, adesso vado a comprare qualche vestito e cerco di capire se e quando il mio zaino arriverà..


Puntate precedenti:


0 commenti:

Posta un commento